Rassegna stampa/ECO DI CASERTA

SantaMCV - Università

CARELLO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CASERTA) – Lunedì 18 Novembre, il prof. Antonio Fuccillo, ordinario di Diritto Ecclesiastico e Diritto Interculturale e delle Religioni presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, ha ospitato nella sede dell’Aulario, sito in Via Perla a Santa Maria Capua Vetere (CE), il dott. Rosario Carello, giornalista nonché autore e conduttore di “A Sua Immagine” (programma in diretta ogni sabato e domenica su Rai1) per la presentazione del suo nuovo libro “I racconti di Papa Francesco. Una biografia in 80 parole”.

Come ha affermato lo stesso autore, il testo raccoglie aneddoti di vita, anche inediti, inerenti la storia personale ed il pontificato di Papa Francesco, raccontati in 80 parole, dalla A alla Z. Le storie brevi ed emozionanti rappresentano la personalità, lo stile di vita e gli obiettivi di Bergoglio, uomo e Pontefice.

L’evento ha destato clamore ed interesse da parte degli studenti e della comunità sammaritana ivi presente, i quali hanno partecipato in modo attivo ed entusiasmante all’iniziativa curata dal prof. A. Fuccillo e dai suoi collaboratori.

Rosario Carello si è mostrato alla platea cordiale, disponibile ed attento; ha saputo coinvolgerla con le sue doti di carismatico comunicatore ed oratore, sollecitando la curiosità dei ragazzi e rispondendo con accuratezza, semplicità e precisione ad ogni domanda e richiesta avanzata dagli studenti.

Oltre al prof. Gian Paolo Califano, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, che ha salutato e dato il benvenuto all’ospite e agli studenti presenti, sono intervenuti don Gennaro Fusco del Duomo di S. Maria Maggiore e il prof. Raffaele Santoro, aggregato di Diritto canonico, entrambi collaboratori del prof. Fuccillo, dando un taglio più tecnico-giuridico al dibattito e focalizzando l’attenzione sulla figura del Papa quale Sommo legislatore presso la Santa Sede, con particolare riferimento all’opera riformatrice avviata da Bergoglio.

Leggi qui

E tu che ne pensi?