80 storie per raccontare Bergoglio

 

 

I racconti di Papa Francesco

Quando Bergoglio fu nominato arcivescovo di Buenos Aires, gli posero il problema dell’abito e del rango che l’abbigliamento deve esprimere. Problema che risolse a modo suo. Come?

Quello stesso giorno decise che non avrebbe dormito nella bellissima residenza di Olivos, a due passi dalla casa del Presidente della Repubblica. Lo sapevi che la prima Santa Marta si trova a Buenos Aires? Ne parlo nel libro.

Ci fu un giorno che Bergoglio andava di fretta, per servizio, mica per sè. E andando di fretta non si accorse di un povero che soffriva. Tornò indietro e poi…

Quel giorno con i soldati in Vaticano, tra le lacrime… Uno degli incontri più commoventi. Lo racconto.

“Manuel, ma oggi è la festa di Bergoglio?”. “Come fai a saperlo, mamma?”. “C’è un solo giorno all’anno in cui schizzi dal letto senza essere chiamato”. E Manuel corse in parrocchia. La festa di Bergoglio è quella organizzata da padre Jorge per i ragazzi della parrocchia.

Nel mio libro ci sono 80 storie, tutte vere, per conoscere da vicino Papa Francesco.

Come si è comportato Papa Francesco in quella circostanza? E in quell’altra?

Una biografia di soli racconti (veri).

I racconti di Papa Francesco. Leggi qui

2 commenti su “80 storie per raccontare Bergoglio”

  1. Complimenti, Dott. Rosario! Noi ci siamo conosciuti qualche anno fa a Cervinara in occasione di una Manifestazione promossa ed organizzata dal Club Inner Wheel di Valle Caudina.
    Ci incontreremo di nuovo a Cervinara per la presentazione del Suo libro il prossimo 22 novembre.
    Ad maiora!

E tu che ne pensi?